NAVIGATION ×
SeaNet Group si espande e rileva la Selmar

SeaNet Group si espande e rileva la Selmar

La SeaNet Group, azienda d’eccellenza nel settore dell’ingegneria navale e leader nella fornitura di sistemi di compartimentazione, ha appena finalizzato l’acquisizione della Selmar srl.

La Selmar srl, fondata nel 2006 e con sede a La Spezia, è un’azienda specializzata nella progettazione di soluzioni custom per la cantieristica navale. In pochi anni si è conquistata la propria nicchia di mercato ed un’ottima reputazione a livello internazionale per know-how, professionalità e competenza nell’ambito delle forniture navali.

SeaNet Group si arricchisce così di un nuovo Brand e del suo patrimonio di risorse umane, attrezzature e know-how. L’operazione rientra nel piano di sviluppo strategico del Gruppo che ha come obiettivo quello di portare l’eccellenza dell’ingegneria italiana nel mondo e, avendone le capacità e le competenze tecniche, di diventare il fornitore di riferimento per precisione, qualità ed affidabilità di tutti i principali cantieri mondiali.

Siamo particolarmente contenti di questa acquisizione” - afferma Giovanni Lanza de Cristoforis, Chairman di SeaNet Group. “Abbiamo costruito il successo di SeaNet e conquistato la leadership in materia di sicurezza, avvalendoci di collaboratori di talento e puntando su idee innovative. Selmar è un’azienda che condivide appieno la nostra filosofia. Grazie ad ingegneri esperti ed ottimi prodotti è diventata leader per qualità e tecnologia in specifiche nicchie di mercato”. Aggiunge poi: “Questa acquisizione è la fusione perfetta di due aziende complementari, in grado di sviluppare forti sinergie attraverso la condivisione di competenze ed esperienze.”

Con l’ingresso di Selmar nel Gruppo l’offerta di prodotto e servizi diventa ancora più completa e qualificata, consentendo a SeaNet Group di entrare in un segmento ancora più ampio con un ruolo chiave.