NAVIGATION ×
TTM: Porte stagne e semistagne SeaNet per Koningsdam (HAL)

TTM: Porte stagne e semistagne SeaNet per Koningsdam (HAL)

SeaNet Group, ha fornito sulla nave da crociera Koningsdam(Holland American Line), un sistema di porte stagne (power operated watertight sliding doors) e semi-stagne-tagliafuoco elettriche(splashtight/semi-watertight doors). L’azienda ha fatto della sicurezza la sua assoluta priorità focalizzando sin da subito il proprio expertise nella progettazione e produzione di porte stagne di compartimentazione, core business dal1975. Grazie all’esclusivo know-how SeaNet, le porte stagne di compartimentazione che non prevedono guarnizioni in gomma, garantiscono la massima tenuta stagna anche nei casi di allagamenti successivi ad incendi o a deformazioni delle paratie. Sono inoltre gli impianti di compartimentazione a minor impatto di manutenzione in assoluto sul mercato...

Con un programma affidato sostanzialmente a semplici operazioni di manutenzione da parte del bordo, il sistema prevede interventi non prima dei 5 anni o delle 200.000manovre.Certificate da tutti i principali enti di classifica internazionale, le porte stagne scorrevoli in acciaio progettate per la Koningsdam sono interamente elettriche a motorizzazione ridondata e forza modulata. Progettate a norma secondo i più recenti regolamentidi sicurezza, consentono tutte le manovre anche in caso di mancanza di alimentazione. Pannelli sinottici ed interfacce utente (UI) touch screen installati nelle stazioni di emergenza e nella plancia di comando indicano gli stati di funzionamento e di gestione di ciascuna posizione. Le porte semi-stagne tagliafuoco elettriche SeaNet progettate per la Koningsdam, rispondono infine ai requisiti della normativa Solas, e sono approvate quale sistema di compartimentazione fino ad un battente di 3.5 metri. Realizzate conapertura a cerniera e angolo di apertura di 90 ° o 180°, sono dotate di certificazione A60 e di tutti comandi locali e remoti elettrici e segnalazioni acustiche per assicurare la massima rispondenza alle più severe norme di sicurezza della compartimentazione. Ad oggi oltre 3.000 impianti di compartimentazione sono stati installati su più di 140 navi di tutto il mondo.